giovedì 8 settembre 2016

Dopo un Bel Pranzo del '61 (Aggiornato x 2...)



Giancarlo (Romani) ci  manda questa bella foto dal titolo "Un lontano giorno felice" scrive:
 ti invio questa foto (storica, era il lontano 1961, si noti l'abbigliamento d'epoca)

Anche loro avevano l'abitudine di fare la foto di gruppo, ma non avrebbero immaginato di finire sul blog. Giancarlo sulla foto indica anche i nomi. Consideriamolo un quiz vince chi per primo individua almeno uno dei partecipanti incluso Giancarlo (io non lo avrei riconosciuto). Presto aggiugerò anche la foto con i nomi.
Ringraziamo Giancarlo. Le vecchie foto del Pignone sono sempre molto gradite, sicuramente tutti ne avete, pensateci un attimo e mandatele o portatele agli incontri.

Il vincitore è ...... Franco Sbolci (Naturalmente ....) dopo poche ore ha riconosciuto Prazzoli il 4° da destra ...
Chi riconosce Giancarlo ? Domani ci saranno i nomi ....
 Augusto (Respogliati) ha riconosciuto Giancarlo ....
 Segue la soluzione ...
 
***************

Una brutta notizia Carlo (Greco) ha saputo che purtroppo Sergio Martini ci ha lasciato … ecco la email dell'annuncio:
Questa mattina, dopo infiniti passati tentennamenti perché vedevo la casa sempre chiusa e nessuno in giardino e non avevo il coraggio di bussare alla porta di Sergio, finalmente l’ho fatto, non sapendo nemmeno quale domanda rivolgere loro (sta meglio Sergio?-vorrei salutare Sergio?- è in casa Sergio?). Non ce n’è stato bisogno: purtroppo, i volti di moglie e figlia erano eloquenti, e mi hanno confermato che ci ha lasciati il 1° di Aprile, appena un giorno dopo la mia mail a voi. E nei giorni del suo ricovero diceva di avvertirlo se mai fossi passato da casa sua. Ed ora mi biasimo per la mia ritrosia.

E’ successo all’ospedale di Empoli.   

Chi lo conosceva potrebbe aggiungere un saluto.
*****************
Ricordo che il prossimo incontro (canonico) sarà Mercoledi 14 Settembre ore 9.30 in Piazza della Signoria.

6 commenti:

Franco Sbolci ha detto...

Sono tutte facce note ma adesso mi viene in mente solo il Prazzoli, il quarto da destra.
Franco Sbolci

Franco Sbolci ha detto...

Ho lavorato insieme a Martini che abitava a Scarperia, non so se è lui.
Se è lui mi spiace molto.Comunque condoglianze.
Franco Sbolci

carlo greco ha detto...

Giancarlo Romani è il terzo da sinistra.
E Prazzoli è stato anche mio capo quando mi diplomai e passai dall’officina a CO.AL .
Nel frattempo vinsi il concorso per Assistente di Stazione alle ferrovie, e mi sconsigliò di accetarlo perchè avrei avuto un futuro al NP. E così fù……
Di vista conosco molti, alcuni degli alternativi, ma non i loro nomi.
Carlo G.

carlo greco ha detto...

Franco, è proprio lui.
Tipo gioviale, gran podista, quindi asciutto, per cui era nomato "Martini dry", ma anche "El Condor" per il suo caratteristico profilo. Accettava, sorridendoci su'.
Carlo G.

Franco Sbolci ha detto...

Con il Martini Sergio si lavorava insieme in officina e si chiamava Martini giovane perché nella squadra c'era un altro Martini.
Lo avevo incontrato altre volte a Scarperia con altri ex Pignone.
Mi dispiace veramente. Grazie Carlo.

Maurizio Gamberoni ha detto...

È stato uno dei miei primi colleghi nel lontano 1970 nel LABO, con Dall'Olio, Paolini, Breddo, Meletti...
Non l'ho più visto da molti anni.
Che dire... Ciao Sergio! :-(